0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Interessante come giro!Domanda . Il popo si può salire ? La Marzola nonostante la quota relativamente modesta è un bellissimo belvedere, altro argomento interessante è l'aspetto geologico della montagna la cui base è formata da rocce molto antiche formatesi 300 500 milioni di anni, le creste invece formate da dolomie risalgono come formazione geologica a "solo" 200 milioni di anni fa
Discesa alla Pinara della Grotta e rientro a casa per i “miei” sentieri. Gambe ok (16 km e quasi 1600 di disl.), tempo super ok, neve… lasciamo perdere.
bel giro, credo di averlo fatto a pezzi e bocconi, hai la traccia gps?La Marzola è una montagna sempre interessante. Una mini traversata che ho fatto parecchi anni fa, molto bella, è stata partendo da san Cristoforo (raggiunta col treno) salendo l'erto versante est (camosci), poi facendo le due cime e quindi giù per la cresta fino al Chegul, e poi giù tagliando per sentieri fino in piazza a Villazzano. Di qui in autobus fino in città.PS: io ricordo un disl di 1350 m, come hai calcolato 1600?
La traccia è qui: http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1454450Il dislivello me lo hanno dato GPS (che ho anche acceso quando ero nel bosco...) e vari sw cartografici. Tu fai conti e tiri via per difetto, io non mi permetto di far torto alle mie gambe .
altre 4