0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
..Una alternativa più a est è quelle che, dalla val di Genova, risale la val Seneciagca per il Sentiero della Pace e sentiero naturalistico Marchetti e poi, tramite il passo delle Vacche, scende in val di Fumo. Qualcuno l'ha mai fatto?
Ho già fatto la traversata val di Genova - val Borzago; dalla val Seniciaga, con il 215 si scollina al passo altar e quindi traversi fino al rif. Carè Alto; da lì non dovrebbe essere complicato scendere in val di fumo dal passo delle vacche.
Che bella la Val di Fumo! Ci siamo stati due settimana fa di pomeriggio... volevamo vedere se a Malga Nudole c'erano già i cavalli per fare una passeggiata ma non erano ancora arrivati... La malga era comunque aperta e c'era pochissima gente in giro (solitamente è una zona super affollata d'estate!)A me interessa molto la catena ad ovest (sul confine con la Lombardia).Due anni siamo stati sul Monte Re di Castello da lago di Campo: una gita che merita! Per quest'estate pensavamo di salire qualche altra cima in zona: non ho la minima idea se una traversata in cresta sia fattibile, sarebbe comunque interessante...
da quel che ho capito (poco) della zona, le creste sono quasi tutte rognose...
La zona dell'Adamello non permette giri a creste, come ti ho scritto di là limitati a percorsi segnati. Non cercare cose "strane". Il giro di Nantes non è male, ma sono 2 giorni. Selig ha fatto il Re di Castello secondo me merita. Oppure se propio non sei mai stato in val di Fumo percorriti quella e sali al passo delle Vacche, ma da li non so dirti come sia fare un anello.