0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non la smetteranno mai di distruggere boschi per fare impianti da sci? Questi sono dei veri disastri! Ma gli ambientalisti si fanno sentire?
è quello che voglio dire,se si rompessero le scatole quando ce n'è effettivamente bisogno,come in questo caso,forse saremmo più ascoltati,invece molte volte si perde tempo a protestare per cose inutili. Poi la gente pensa: ecco,questi verdoni non fanno altro che lamentarsi e protestare. In questo casovengono distrutti ettari di bosco e nessuno protesta,per un'orsa che viene catturata si fanno decine di cortei.
Tutto è relativo all'importanza che ognuno da alle cose...
Secondo me sono entrambe cose importanti (le marmotte uccise per "regolare" il numero e la devastazione della foresta di carezza).Però, mentre nel primo caso magari in un paio d'anni (è una mia ipotesi) le marmotte si riformeranno, per il bosco ce ne vorrebbero almeno 100
è vero, però considera che le marmotte sono esseri animali, hanno cuccioli, un cuore che batte... sai che strazio per un cucciolo di due settimane non veder tornare il padre o la madre ad accudirli? il bosco sono esseri vegetali....Non è per mettermi a fare graduatorie, anzi, è proprio per dire che sono ridicole e che queste cose sono tutte figlie della stessa logica di cinismo e di predominio dell'uomo sul resto degli esseri viventi, piante comprese!
è vero, però considera che le marmotte sono esseri animali, hanno cuccioli, un cuore che batte... sai che strazio per un cucciolo di due settimane non veder tornare il padre o la madre ad accudirli? il bosco in fin dei conti, ad esser cinici, sono esseri vegetali....Non è per mettermi a fare graduatorie, anzi, è proprio per dire che sono ridicole e che queste cose sono tutte figlie della stessa logica di cinismo e di predominio dell'uomo sul resto degli esseri viventi, piante comprese!
cmq anche il bosco, per quanto popolato magari da pochi animali, una volta distrutto creerà loro dei problemi... per non parlare dell'orribile impatto ambientale.