0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Secondo me protestare per le marmotte è inutile,ne è già stato discusso,ma quello che volevo dire è che chi protesta per l'uccisione delle marmotte dovrebbe protestare con molto più vigore quando viene distrutto il loro habitat,e quello di molti altri animali,piante e fiori. Invece questo non succede,e credo sia frutto di ignoranza ,di non conoscenza dell'ecosistema . Yurka è viva,soffre,e allora si scende in piazza per farla liberare,invece piante ,fiori, non sono vivi e allora si possono distruggere,anche se poi ci mettono 200 anni per tornare come prima. E solo pochi coraggiosi protestano.
Secondo me protestare per le marmotte è inutile,ne è già stato discusso,ma quello che volevo dire è che chi protesta per l'uccisione delle marmotte dovrebbe protestare con molto più vigore quando viene distrutto il loro habitat,e quello di molti altri animali,piante e fiori. Invece questo non succede
e chi sbanca la foresta ti dirà che le cose + importanti sono lo scioglimento dei ghiacci e l'effetto serra.. come dargli torto?
scusa szeto, non deleghiamo sempre tutto agli "ambientalisti". Che sono persone normalissime come noi, che fanno volontariato nel loro tempo libero e con mezzi a disposizione (i loro) infinitamente inferiori ai colossi economici che investono nello sci, per giunta col robusto appoggio dell'ente pubblico. La sproporzione di forze è enorme, ma è anche vero che se ciascuno di noi imparasse a rompere un po' le scatole a chi di dovere... anche con una semplice lettera a un giornale... sarebbe già molto.
Come già scritto, io ho i sensi di colpa per non essere andato alla manifestazione ai laghi di Colbricon
La distruzione delle foreste impedisce l'assorbimento della CO2 da parte delle piante (che sono state tagliate) contribuendo in questo modo all'aumento dell'effetto serra e, di conseguenza, allo scioglimento dei ghiacci.
Citazione di: ale - 09 Settembre 2008, 12:43:42e chi sbanca la foresta ti dirà che le cose + importanti sono lo scioglimento dei ghiacci e l'effetto serra.. come dargli torto?
il come dargli torto era ironico, nel caso non si fosse capito