0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
E qui casca l'asino...a me sembra che la capacità e l'oculatezza ci sia, ma che tu non la condivida.... che è diverso...Poi il fatto che siamo l'unico paese che conta che non ha il nucleare porta solo svantaggi, tanto se le implicazioni sono eterne e di una certa entità per gli altri che hanno le centrali vicine a noi, lo sono anche per noi senza guadagnarci niente. Per quanto riguarda l'eolico invece sono moooolto dubbioso, poichè non bisogna credere che nelle energie pulite non ci siano lobby e parti che lavorano sulla vena ecologista e sull'ignoranza della gente per promovuere i propri interessi ed autentiche mostruosità...( e se poi i venti cambiano, visto che tutti (tsk) dicono che siamo in preda a sconvolgimenti climatici? )
Guido, a me basta vedere come è ridotta la Campania, ad esempio, per sospettare che la nostra classe politica non sia credibile in problematiche di questo tipo. Tu mi dirai, non sono tutti uguali. Io ti rispondo... Li guardo tutti e di menti illuminate ne vedo proprio poche. Più avidità e interessi, piuttosto. Non ne faccio un discorso di parte. Tu si e ti invidio, che almeno qualcuno di fiducia ce l'hai.
Poi le lobbies... Quelle ci sono ovunque, ma preferisco investire e cercare di sviluppare fonti energetiche rispetto alle quali ci siano meno criticità. Se poi il vento gira? E se cade un meteorite? Che ci poniamo a fare allora tutti sti problemi? Io cerco di immaginare cosa mi piacerebbe veder sostenuto. Preferisco l'eolico al nucleare, per ora, in base alle informazioni che ho, ed in base a quel poco che so.Tempo fa scrissi, mi ricordo, che non esiste l'energia pulita. Ne sono ancora convinto.
la campania è ridotta così perchè ci sono i campani e nessuno di coloro che l'ha governata fino ad adesso (bassolino e co) credo anche che tu lo preferisca (come molti) perchè il nucleare l'ha proposto il presidente del consiglio, così come immagino per lo stesso motivo tu sia contro: la tav, i rigassificatori, il ponte sullo stretto, il piano casa, la legge sul testamento biologico, etc.
Vebbè, tu sei di parte.Anche io, probabilmente.Solo che io non sono nato ieri e sono scettico rispetto ai vagiti di tutti 'sti sedicenti neonati che mi rappresenterebbero il nuovo corso italiano. Bah!
nella prima frase togli (bassolino e co) il pensiero non cambia. la seconda era una battuta, quindi?
io cerco disperatamente di guardare i fatti, ma spesso trovi solo fumo negli occhi se non vai in giro col lanternino...bisognerà vedere cosa faranno i sedicenti (? !) neonati rispetto al poco dei vecchi ideologi scaldapoltrone di mestiere, sperando che gli italiani possano giudicare con un poco più di informazione corretta e non faziosa e un poco meno di pregiudizio.
Continui ad essere di parte ma, forse, eviti le offese peggiori
Tu forse credi che la moralità stia da una parte, dalla tua ovviamente.Tu hai fiducia in volti che vedi come nuovi perchè l'informazione che tu ritieni corretta ti ha, a mio avviso, celato qualche bella ruga.Tu dici che io ho del fumo negli occhi mentre tu ci vedi benissimo.Oh, che ti devo dire? Beato te! Sei in ottima compagnia, tra l'altro. Io ho qualche certezza in meno, povero me.
Non ci siamo capiti
Guido, a me basta vedere come è ridotta la Campania, ad esempio, per sospettare che la nostra classe politica non sia credibile in problematiche di questo tipo. Tu mi dirai, non sono tutti uguali. Io ti rispondo... Li guardo tutti e di menti illuminate ne vedo proprio poche. Più avidità e interessi, piuttosto. Non ne faccio un discorso di parte. Tu si e ti invidio, che almeno qualcuno di fiducia ce l'hai.Poi le lobbies... Quelle ci sono ovunque, ma preferisco investire e cercare di sviluppare fonti energetiche rispetto alle quali ci siano meno criticità. Se poi il vento gira? E se cade un meteorite? Che ci poniamo a fare allora tutti sti problemi? Io cerco di immaginare cosa mi piacerebbe veder sostenuto. Preferisco l'eolico al nucleare, per ora, in base alle informazioni che ho, ed in base a quel poco che so.Tempo fa scrissi, mi ricordo, che non esiste l'energia pulita. Ne sono ancora convinto.
(radetzky, sono molto preoccupato per il grafico da te postato
credo anche che tu lo preferisca (come molti) perchè il nucleare l'ha proposto il presidente del consiglio, così come immagino per lo stesso motivo tu sia contro: la tav, i rigassificatori,
e una domanda che mi ponevo è questa: se tutti adesso installiamo pannelli fotovoltaici, tra un 20/30 anni penso andranno sostituiti per usura o superamento. tutti questi pannelli di silicio dove andranno a finire? in discarica sprecando tutto il silicio? o si è già pensato a come smaltirli decentemente o magari riciclarli?
ricordiamo che è la patria del "cca nisciuno è fesso", vale a dire che nessuno mi deve fregare, e se lo sospetto sono pronto a fare le barricate. Se certi individui (mafie, intrallazzatori locali..) esaltano e sostengono un individualismo irresponsabile allora i danni si vedono. Stiamo però sereni. Questa mentalità ahimè ha fatto scuola, e altrove è pochissimo meglio. Siamo ormai tutti napoletani...
E non dimentichiamoci neanche che con il solare si può integrare con costi molto contenuti il riscaldamento di acqua ed ambiente (personalmente mi sono pentito di non averlo fatto quando ho cambiato la caldaia cinque anni fa: allora sembrava non convenire...).