0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
...Non credo si possa educare un popolo a decreti legge.
Hai modificato il mio mess? o sono completamente rincoglionito, oppure l'ultima frase è stata aggiunta.
ribadisco la gente può esprimere la propria opinione, protestare, ma la scelta DEVE rimanere di chi esercita il potere per conto del popolo sovrano.
un ultima cosa: spesso la gente comune non ha i dati a sufficienza, nè le capacità (a meno che non faccia un' approfondatissima inchiesta) per definire cosa è buono o cattivo nelle più disparate materie: come si dice però tutti in Italia siamo allenatori di calcio e vogliamo esprimere un' opinione che valga come oro colato....
ma come può farsi un opinione se gli mancano le informazioni? Riguardo al "popolo sovrano", permettimi, è una solenne fesseria... il popolo non è sovrano di un bel nulla... com'è dimostrato, tra i tanti esempi, dai referendum traditi... non farmi farmi fare l'elenco per favore bisogna decidersi, o i cittadini sono una manica di imbecilli, che devono essere governati, magari obtorto collo, dai governanti di turno come una mandria di buoi, oppure hanno diritto a dire la loro, su tutto. Non si capisce altrimenti perché in passato siano stati chiamati ad esprimersi sul nucleare, ad esempio (chi ha votato nel referendum essendo un vero esperto di energia nucleare? penso ben pochi) mentre oggi, curiosamente, non sono autorizzati ad esprimersi sull'alta velocità...Non ti sembra una notevole contraddizione?
Il 14 maggio il consiglio comunale di Lavis dovrà dare un suo parere sul progetto, visto che la scadenza è stata fissata per il 17 maggio.
Non credo si possa educare un popolo a decreti legge.
Scusa, ma i decreti legge hanno valenza due mesi, se dopo non diventano leggi per mezzo del parlamento e senato, decadono. Quindi?
La costituzione, il parlamento e gli strumenti della democrazia di cui è dotato il nostro stato sono li per garantire tutti.
alla tua età credi ancora alle favole?
credo che nessuno possa negare che del decreto legge si sia fatto un abuso, posto che dovrebbe essere adottato per situazioni di urgenza ed emergenza.
secondo me queste critiche all'uso del decreto lasciano il tempo che trovano, in fondo ribadisco, dopo 2 mesi diventa legge, altrimenti pace...