0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
..non sono mai riuscito a vedere il ginepro sulle montagne trentine ma solo sulle alpi centro occidentali (Ossola e Ticino).Ma c'è in Trentino ?
..non sono mai riuscito a vedere il ginepro sulle montagne trentine ma solo sulle alpi centro occidentali (Ossola e Ticino).Ma c'è in Trentino ?Ieri in Slovenia, di fronte al Triglav, mi sono trovato un ginepro-mostro alto quasi due metri: mai vista una roba del genere ! Giornata caldissima con cumuli che promettevano sfracelli in serata ma poi non ha fatto nulla lì, mega temporale con tempesta di fulmini invece in zona Dolomiti Friulane (Erto-Casso-Campanile val Montanaia)
Tanto per la cronaca anni fa il località Canè Bas poco sopra la provinciale Miola Faida un esemplare superava i due metri sfiorando quasi i tre Qualche demente lo a tagliato
Comunque anch'io ero abituato a vedere il ginepro alto + o - come i rododendri, mai visto prima un albero di ginepro....
Io la grappa al ginepro la faccio ogni anno,la mia zona di raccolta è il Monte Grappa zona Col Campeggia,che maturino ogni due anni non lo so,vedo però che non tutti gli alberi hanno le bacche..