0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
E questo, altra boiata ? http://www.miotti.it/index.php/item/sku/20098.html
Direi di si anche se Bushnell è un marchio noto; produce un enorme gamma di binocoli e cannocchiali, visori notturni ecc. ma per poter offrire anche articoli low-cost molti pezzi del catalogo penso siano irreversibilmente made in china .... Comunque Un binocolo è un binocolo queste cose qui sono marchingegni dalla dubbia utilità e durata, Un buon binocolo dura una vita; questi aggeggi contengono batterie ed elettronica dubito abbiano vita altrettanto lunga ed in ogni caso al pari di tutte le altre "scoperte tecnologiche" diventano vecchie in fretta (una fotocamera da 5Mpx la trovi orma a poche decine di euro). Tra l'altro con quella cifra (ed anche per meno) trovi senz'altro un ottimo binocolo senza scomodare il gotha delle lenti (Leitz, Zeiss, Swarovski). Cerca un 7-8x con lenti da 30 o 40 mm. è un ottimo compromesso per l'osservazione in montagna, con le lenti da 40 mm. anche in condizioni di scarsa illuminazione (mattina/sera/penombra) mantiene una buona visione. Se non hai problemi a portarti appresso 1/2 kg. in più vai sul sicuro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220700586952&ssPageName=STRK:MEWAX:IT è robusto come un carroarmato e regge bene il confronto con Zeiss e Swarovski di pari taglia.
già che siamo in tema, allego un paio di foto di binocolo militare tedesco anni '30. Non ingrandisce molto ma ha delle lenti favolose, gli oculari addizionali da ghiacciaio ed un astuccio in cuoio che è un gioiello.
mi pare bello usato E' tuo?
Vuoi proprio farti del male! Ettore
Per toglierti ogni dubbio, compra per un soldo una macchina fotografica usata con quella definizione, ma se vai da un fotografo è probabile che te la regali, fai una foto e stampala. Non è vero che le vecchie tecnologie sia superate dalla moda, ma le foto stampate con macchine fotografiche di quella definizione hanno sempre fatto schifo! Ettore
Mi fai sentire un vermiciattolo, non sai quanto mi vergogno, la mia macchinetta è proprio del tipo che dici tu. Prometto che d'ora in poi mi asterrò da mostrare le mie schifezze in pubblico.
Non preoccuparti; visto il formato taggabile sul forum, anche con 5 Mpx, non se ne accorge nessuno Fino a che mio figlio, "schifato" da quel che usavo, non mi ha regalato una nuova compatta ho sempre portato con me la mia prima "seria" digitale da 4 Mpx una Ricoh Caplio R1 del 2004 che uso ancora per lavoro perchè il suo obiettivo grandangolare la rende ancora molto utile.Devo però dare atto che a prescindere dalla risoluzione legata al numero dei pixel la tecnologia ha fatto progressi sopratutto sulla luminosità o meglio sul basso "rumore" nelle foto con poca luce ed al contrasto dei colori.
In effetti spesso molte foto non appaiono brutte finchè stampate, magari ingrandite. Allora sì che si nota la pochezza della qualità, ma di solito sul pc non son male.Io ho un cell con fotocamera da 2mpixel e ho postato qui http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php?topic=59.msg24217#msg24217 alla fine del 3d alcune foto che non erano niente male
Se davvero sono le foto che vedo, non so cosa si possa pretendere di più, io le vedo bellissime, e per te saranno ancora più belle, e poi come dicono i napoletani:Ogni scaraffone è bello a mamma sua. Le foto sono la memoria dei nostri percorsi e ci sono sempre care anche sfocate o sbiadite dal tempo.