0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
bravo Mett bellissime foto e ottima relazione: è sempre una bella manifestazione di popolo, di soldati, di ricordo e di ringraziamento.con qualche eccesso.... ma ci sta! bisogna pure divertirsi o no?se avessi potuto, un giro lo avrei fatto pure io. ciao
La sera a Bassano e le altre sere la musica era molto diversa, l'evento ha chiamato quasi 500.000 persone in una città di 30.000 abitanti, si può ben capire che la città era in ginocchio Il ponte degli alpini in particolare era preso d'assedio dalle penne nere, molto alticcie (ho delle scene in testa che non dimenticherò facilmente).. le ragazze erano prese d'assedio da alpini che abbracciavano tutte e tutti, alberi compresi. L'unica scena che non mi è piaciuta proprio è di un mulo in mezzo alla calca che poverino non si muoveva più, complice la paura, veniva tormentato da tutti (questa idea se la potevano risparmiare, povero mulo). Allego qualche foto dell'adunata di domenica. Curioso il fatto che alle sei di mattina passava una camionetta che recuperava tutti i caduti. Un saluto al mio caro amico DAVIDE che mi ha ospitato in questi 3gg, che è venuto con me in Grappa, e che ha preso parte a una delle bande di Bassano in sfilata!!
[...]il mulo poverello per gli alpini era indispensabile qualche annetto fa... pensa alla campagna di Russia. mio papa' mi ha raccontato che quando era militare in caserma ce n'era ancora qualcuno vivo e lo trattavano come se fosse un re (povere bestie chissa' cosa hanno visto anche loro...).
[...]alla fine andavano solo ometti e io poverina cosa facevo li' in mezzo? mi avrebbero pappato viva!!!!
... ma alla fine andavano solo ometti e io poverina cosa facevo li' in mezzo? mi avrebbero pappato viva!!!!
FUAZ, queste si chiamano occasioni!!!
Cavolo,avrei detto che non aspettavi altro!