Girovagandoblog

Escursioni in Trentino – il blog del forum girovagandoinmontagna.it

Cartografia Kompass online, gratis

| 0 commenti

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Cartografia Kompass online

Cartografia Kompass online

Forse non tutti sanno che la nota casa editrice Kompass offre un comodo servizio gratuito di cartografia online. Va precisato subito che si tratta di una cartografia semplificata rispetto a quella disponibile su carta, molto più dettagliata, ma è comunque molto utile per consultare rapidamente luoghi e sentieri.

La copertura della sentieristica è ottima per tutto l’Arco Alpino meridionale, soprattutto Trentino – Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte, ma si estende in parte anche ad altre regioni montuose italiane. L’Austria è coperta per intero, la Svizzera in parte. La cartografia generale si “appoggia” a quella di Open Street Maps.

Il servizio come detto è gratuito e non richiede alcuna registrazione. Kompass inoltre sta progressivamente arricchendo le sue mappe con un menu espandibile dal quale è possibile far apparire itinerari a piedi, con le ciaspole, gli sci o mtb, oltre a foto, webcam, punti di interesse vari. Si possono scaricare persino tracciati GPX. Le mappe sono anche disponibili e scaricabili per un uso offline tramite una app alla quale abbiamo dedicato un post MyTrails, l’app definitiva (forse) per l’escursionismo. Insomma un servizio davvero interessante, ma soprattutto gratis :).

Le mappe Kompass online

Autore: Agh

Content manager portali turismo e montagna, fotografo, cameraman

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.